Description
Villa patronale dei primissimi del ‘900 con terreno piantumato ad ulivi
Nelle bellissime campagne del Val di Noto, in un punto strategico che la rende centrale rispetto alle città di Noto, Modica e Rosolini, si erge questa prestigiosa villa patronale costruita totalmente in pietra, con annessi ampi magazzini ed ex stalle.
La struttura principale, si sviluppa su due livelli per una superficie totale di circa 600 mq. Il piano terra è composto da ampi vani con bellissimi archi in pietra, mentre al primo piano, luogo in cui vi era la vera e propria residenza padronale, troviamo finiture di maggior pregio, con maestose volte a botte e pavimenti antichi.
Dalla terrazza si può godere di una vista mozzafiato sulle campagne circostanti e nelle giornate più limpide, è possibile ammirare pure l’Etna.
All’interno della proprietà insistono grandi magazzini in pietra per un totale di circa 620 mq, tutti con altezze molto interessanti e facilmente trasformabili in unità abitative.
Il terreno, di circa 8 ettari, è piantumato principalmente ad ulivi, di cui molti secolari, ed è possibile acquistare ulteriori 2 ettari in modo da godere della massima privacy.