Descrizione
Terreno con vista mozzafiato su Noto e sul mare con progetto approvato per la costruzione di due ville con piscina, rispettivamente di 450 e 240 mq.
Questo ambizioso progetto, nonostante il suo carattere moderno e le importanti dimensioni, è stato ideato per generare il minimo impatto ambientale, un rifugio nascosto alla vista, sia da terra sia dal cielo, ma che al tempo stesso non nasconde la vista, valorizzando una delle vedute più interessanti che il Val di Noto possa offrire.
La villa principale è composta da una grande zona living/cucina di 140 mq, quattro camere da letto matrimoniali con bagno en-suite, un bagno di servizio, una lavanderia e diversi locali tecnici; a poca distanza vi sono due dependance, entrambe composte da due camere e due bagni.
La seconda villa, la cui posizione è stata saggiamente studiata in modo da non essere visibile dalla prima, è formata da una zona living/cucina di 90 mq, tre camere da letto matrimoniali, quattro bagni, una lavanderia e due locali tecnici.
Il particolare pregio paesaggistico dell’area ed i conseguenti vincoli, rendono l’iter per l’ottenimento delle autorizzazioni per la costruzione di questa tipologia di progetti molto lunga e difficoltosa, conferendo al permesso di costruire, che viene venduto unitamente al terreno, un valore difficilmente quantificabile; inoltre, trattandosi di un progetto che prevede la demolizione e ricostruzione di una struttura preesistente, si possono utilizzare dei benefici fiscali non ottenibili nel caso di “semplici” nuove costruzioni, vantaggi fiscali che, unitamente al pagamento già effettuato degli oneri di costruzione, rendono l’acquisto di questa proprietà un’ottima opportunità di investimento.
Project Paradise è situato in un luogo lontano da ogni tipo di inquinamento acustico o visivo, pur trovandosi a soli 6 km dal centro storico di Noto, 15 km dal mare e 13 km dall’ingresso dell’autostrada.